Rinaldo Barlassina (a cura di), Agendina del Calcio 1940-1941, pp.125-126. L’Inter con un comunicato ha ufficializzato la cessione al Novara: «FC Internazionale Milano comunica la risoluzione anticipata del prestito di George Puscas al Benevento Calcio. L’attaccante si trasferisce in prestito con opzione e contro opzione al Novara Calcio». Il club campano, che occupa l’ultima posizione in classifica, maglia lazio anniversario con un comunicato ha reso noto che il giocatore ha rescisso il contratto e di fatto ha fatto decadere il prestito. L’acquisto del Barcellona di Kevin-Prince Boateng sorprese un po’ tutta l’opinione pubblica: nessuno si aspettava che un giocatore di 32 anni potesse interessare ai catalani per il ruolo di centravanti di riserva. Dopo una stagione a cavallo tra prima e seconda squadra, conquistò maggior fiducia e il ruolo di protagonista. La stessa tecnologia attualmente utilizzata nella Nike Air Max 90 ha debuttato per la prima volta nel 1978. Quello è stato l’anno in cui Nike ha inizialmente prodotto l’Air Tailwind, la prima sneaker in assoluto a presentare l’ormai famosa Air Technology di Nike. Nel resto dell’Istria vivevano, poco prima dell’esodo, 25 famiglie Malusà a Dignano, 3 a Cherso, 1 a Valle, 1 a Orsera, 1 a Parenzo, 1 a Sanvincenti, 1 a Barbana, 1 a Capodistria e 1 a Pirano.
Con l’ascesa delle tendenze della moda come l’athleisure e le edizioni speciali, le versioni limitate e le nuove colorazioni che tengono frenetici gli appassionati di sneaker, le scarpe da ginnastica sono di moda come mai prima d’ora. L’idea si è rivelata rivoluzionaria, poiché le suole con tasche d’aria hanno reso le scarpe Nike molto più leggere – e quindi più facili da indossare per gli atleti – rispetto alle scarpe della concorrenza senza sacrificare il supporto e il comfort del piede. L’uomo ama il calcio sin dall’antichità e ha sempre avvertito la necessità di dotare il piede di un supporto sicuro in grado di proteggerlo sui terreni accidentati dalla foga dei giocatori che calciano con energia la palla ma che aiutasse anche il calciatore a migliorare il livello delle sue prestazioni. Oltre agli alimenti che contengono naturalmente calcio, puoi anche acquistare diversi tipi di alimenti fortificati con calcio. È un azzardato e ambizioso salto all’indietro nel tempo per introdurre il tema dei social media applicati al calcio, della sovrapproduzione di post e tweet che intrattengano, coinvolgano, leghino a doppio filo squadre, giocatori e tifosi. Dopo l’indipendenza dell’Azerbaigian nel 1991, fu fondata la AFFA, la federcalcio nazionale.
Nell’ambito del calcio femminile Diadora ha sponsorizzato la calciatrice della nazionale giamaicana Allyson Swaby, oggi al Milan, Paige Nielsen dell’Angel City FC e Yuki Nagasato che ha giocato nella nazionale giapponese durante i mondiali di Cina e Germania ed è attaccante nella Chicago Red Stars. Il portiere è il giocatore il cui obiettivo principale è quello di impedire che il pallone entri in porta durante la partita. Ho criticato quando un giocatore si smarca stile Steph Curry, andando sulla linea di fondo, e il marcatore è in ritardo? Le uniformi delle stagioni successive, approntate da Kappa e Asics, mantennero lo stile delle precedenti con in più alcuni accorgimenti: il blu intenso della prima maglia lasciò il posto a una tonalità più brillante. La prima è a strisce rossonere, la seconda richiama la maglia della stagione 1994/95 e infine la terza è blu a scacchi. La nota più lieta della stagione è la vittoria di un altro titolo, quello della Juniores femminile, laureatasi campione d’Italia. Nella stagione 1979-1980 è stata la prima formazione calcistica italiana a esibire una sponsorizzazione di maglia. E ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport in vista del prossimo impegno contro il Milan: «Torno arricchito. E’ stata una esperienza ottima e bellissima anche perché in questo momento della stagione non mi aspettavo la chiamata», ha detto Cragno che prosegue.
Il Benevento ha ceduto in prestito anche l’attaccante Kanoute, che ha firmato per la Pro Vercelli. I dirigenti Nike si sono presto resi conto che la creazione di un grande marchio inizia con la progettazione di un prodotto incredibile, uno che ha usi pratici per il suo pubblico di destinazione. In un’intervista con l’Harvard Business Review, il co-fondatore di Nike Phil Knight ha spiegato: “La nostra pubblicità cerca di collegare i consumatori al marchio Nike attraverso le emozioni dello sport e del fitness. Questo spiega perché, sin dall’inizio, Nike si è concentrata sulla creazione di scarpe con caratteristiche innovative che aiutano gli atleti a ottenere prestazioni migliori. Ciò ha effettivamente messo i suoi soldi di marketing dove era la sua bocca aiutando l’azienda a produrre scarpe che danno risultati reali. Indipendentemente dal fatto che tu acquisti costantemente scarpe da ginnastica Nike o meno, è probabile che tu abbia familiarità con il suo marketing. I consumatori hanno la possibilità di spiegare quali caratteristiche prestazionali sono più utili, dando a Nike l’opportunità di perfezionare tali caratteristiche.