La English Football League (EFL) ha siglato una partnership con il suo Trust, sponsor del retro delle maglie per la stagione 2024/25. Un’iniziativa per mettere in luce il lavoro essenziale svolto dalla EFL in the Community, programma dedicato a migliorare la vita nelle comunità locali attraverso il calcio. Tra il 2021 e il 2024 la FC Clivense, società fondata da Sergio Pellissier con l’intento di dare un seguito alla tradizione calcistica a Chievo, assunse i colori originari biancoblù della storica compagine; quindi dalla stagione 2024-2025, con la rifondazione del Chievo sotto l’egida della Clivense, la squadra confermò il bianco e il blu come tinte sociali. È di Macron una delle operazioni di restyling più interessanti tra quelle viste in apertura della stagione già in corso. Intanto gli ho chiesto il catalogo delle maglie del Real che tratta, aspetto me lo giri. Di seguito gli allenatori e i presidenti dall’anno di fondazione a oggi. Il 18 agosto 2004 l’Islanda batté in amichevole per 2-0 l’Italia in occasione dell’esordio del commissario tecnico azzurro Marcello Lippi (che nel 2006 portò gli italiani a vincere la Coppa del Mondo).
Finalista in Coppa Italia Dilettanti Veneto. Tuttavia, in difesa, le ali d’attacco erano solite ad abbassarsi, mentre il regista (il centrale di centrocampo) arretrava in difesa, spesso tra i due difensori, nacque così la concezione di difensore libero, che in attacco poteva avanzare e in difesa arretrare, oltre ad impostare il gioco. Dal 2016, il club sostiene infatti l’organizzazione nelle attività promosse all’interno di un suo hub giovanile a Torino, a due passi dallo stadio bianconero. Ecco alcuni dei migliori esempi intercettati nelle ultime settimane. Non si ha notizia certa di una infeudazione della città ma intorno al 1250 è certo che faccia parte dei possedimenti feudali di Tommaso di Noha che cede Maglie, Giurdignano, Palmariggi, Juvanello, Moricio e Serrano, in dote alla figlia Riccarda che va in sposa a Glicerio de Persona (De Matino), uno dei più grandi feudatari di Terra d’Otranto dell’epoca, «Terra dotalis Glicerii de Matino videlicit in Jurdiniano». 16 Milan – Xhaka: martedì parte la missione.
Spinto dal suo Fan Advisory Board, il club donerà una parte dei ricavi delle vendite delle maglie alla propria Newcastle United Foundation, sostenendo i tanti progetti sociali promossi sul territorio. Ogni club della EFL contribuirà, quindi, a far conoscere e sostenere i progetti sociali promossi dalla Lega e dalle sue rappresentanti, terza maglia juve nel segno di un impegno collettivo che è tratto caratteristico del football a quelle latitudini. Su tutti i campi della Serie A ENILIVE e sui canali social di Lega Serie A vengono realizzate una serie di iniziative a sostegno della campagna, grazie al supporto e alla partecipazione dei 20 Club associati. Lega Serie A, in collaborazione con UNAR scende in campo contro il razzismo per garantire la parità di trattamento e la tutela dei diritti umani nel calcio. Otto anni più tardi una compagine isolana, la Società Ginnastica Amsicora, si recò a Torino per partecipare ad un torneo contro le più esperte squadre del continente, riuscendo a rimediare soltanto pesanti sconfitte, ma si trattò comunque di un’esperienza destinata a gettare le basi per la creazione di una società calcistica cagliaritana. Tra gli anni 1990 e 2000 si assistette a una nuova escalation per quanto concerne lo sviluppo delle sponsorizzazioni pubblicitarie nel calcio italiano.
Per tutti gli anni 1990 sarà pressoché stabilmente questo l’unico template usato dai doriani per le mute da trasferta. Si tratta di una certificazione rilasciata dall’ente no profit B Lab che verifica e assicura gli standard di un’azienda sotto il profilo della governance, dell’impegno sociale e della tutela dell’ambiente. Per quanto riguarda gli sponsor, viene confermato il main Cantine Pirovano sul fronte, così come Galperti Group sul retro, sotto la numerazione, e Fiocchi Munizioni sui pantaloncini, a cui si è aggiunta IMD XRay Companies, che sarà sulla manica sinistra. Trasporti venne sostituito dalla scritta «Un calcio all’indifferenza», che però in questo caso non era un canonico sponsor, cfr. In quel buio la voce del cane era la voce di tutta la terra. Un uomo devoto che era devoto alla sua fede e alla sua famiglia, Halas si astenne dal fumare o dall’indulgere nell’alcool, eppure quelli a lui associati lo conoscevano come uno degli uomini più sboccati che avessero mai incontrato. Insomma, un bell’esempio di come l’hype attorno ad una nuova maglia possa diventare opportunità per accendere i riflettori sul proprio impegno fuori dal campo.
Per maggiori dettagli su maglia commemorativa lazio visitate il nostro sito.